Cosa c’entra un cestino di pesce con Bjork?
C’entra perché, per una volta, non mi riferisco alla mia cantante preferita (nella versione prima del delirio artistico) ma a un posto bellissimo che sono stata invitata a provare il mese scorso: si chiama Bjork Swedish Brasserie ed è ad Aosta (!).
L’idea è così bizzarra che non poteva non piacermi: cucina svedese di ottimo livello in mezzo alle nostre montagne. Gravlax (salmone marinato) e aringhe da competizione: se non avete mai assaggiato queste specialità – o se le avete assaggiate solo all’Ikea, con tutto il bene – vi stupiranno.
Se ci si vuole fermare dopo cena, qui si dorme altrettanto bene: io ho soggiornato in uno degli chalet dell’Hotel Village, stessa proprietà e indirizzo. Praticamente, una casetta in miniatura dalla quale ti aspetti di veder sbucare un pastore: invece ci sei tu, vestita da omino del Lego per essere perfettamente in pendant con gli interni colorati, ristrutturati a riga e squadra.
Questo è un posto dove lo chef, Mattias Sjöblom, ha la barba raccolta in una treccina e si è tatuato FOIE GRAS sulle dita.
Bjork Swedish Brasserie
località Torrent de Maillod, 3
11020 Quart (Aosta)
+ 39 0165 774912
Save
Fantastico, ci andremo il prima possibile perchè un posto così ci incuriosisce moltissimo..
passiamo per lasciarvi gli auguri, buon anno ragazzi!
andate, vale davvero la pena 🙂
buon anno a voi, splendida famigliola!